NBA natalizia
La maratona cestistica che da sempre è il miglior regalo di Natale di milioni di appassionati torna anche quest’anno più variegata che mai: chi sarà la stella cometa più brillante in questo Natale?
Who’s the best?
I due James in lizza per il titolo di Mvp (LeBron e Harden), Durant, Irving, i big three di una mai sbocciata Oklahoma o le giovani promesse di Minnesota, Phila e Los Angeles sponda Lakers? Menù ricchissimo, vasta gamma di scelta tra schiacciate, penetrazioni, triple e skills di ogni genere.
Un Natale di fuoco
Natale è Nba! Si parte alle 18 (ore italiane) a New York, dove i Knicks (17-15) di Porzingis affronteranno i 76ers (14-18) degli enfant prodige Embiid, Simmons e Saric. Alle 21 sarà il turno di king James e dei suoi Cavs (24-9) nella tana dei campioni in carica, i Warriors (26-7) di Durant e dell’infortunato Curry. Alle 23.30 sfida a suon di skills tra Irving e Wall, leader rispettivamente di Boston (27-9), capolista della Eastern Conference, e dei Washington Wizards (18-15), che lottano per un posto ai prossimi Playoffs.
Harden in gran forma
La maratona continua con il barba Harden in versione mistica in questa stagione, con tre cinquantelli in 31 partite: i suoi Houston (25-6) andranno a far visita ad Oklahoma (18-15), franchigia protagonista di una prima parte di stagione a dir poco interlocutoria, considerando le straordinarie frecce al proprio arco, che rispondono al nome di Westbrook, George e Anthony. Chiudono in tarda notte i Lakers (11-20) di Kumza e Ball, che ospiteranno un’ ottima Minnesota (20-13).
Una seconda parte ricca di sorprese
Sarà molto interessante assistere alla seconda parte di regular season, che potrà chiarire un po’ le idee su chi saranno, questa stagione, le franchigie più accreditate al raggiungimento delle Finals. Non sembra più così tanto scontata la finale Warriors-Cavs, che tuttavia rimangono forse le favorite. Spingono forte sull’acceleratore Houston (primi a Ovest), e Boston (primi ad Est), con la mina vagante Toronto e i sempreverdi Spurs.