Ci aspetta una settimana infuocata a livello calcistico, con il derby di Milano che si giocherà Mercoledì alle 18:30 e la Champions che inizierà domani, ma andiamo con ordine.
Juventus-Real non sarà una partita come tutte le altre, è facile infatti aspettarsi un regolamento di conti dopo il pesante 4-1 rifilato ai bianconeri lo scorso anno in finale di Champions proprio dalle Merengues.
Il match, che si giocherà alle 20:45, andrà in onda per la prima volta in chiaro sul 20 del digitale terrestre, il nuovo canale su cui Mediaset trasmetterà non solo la Champions, ma anche il mondiale in Russia e varie Serie TV.
L’altra squadra italiana impegnata nei quarti di Champions è la Roma che dovrà vedersela con il Barcellona, andando così a chiudere il cerchio di sfide tra l’Italia e la Spagna.
I giallorossi scenderanno in campo Mercoledì, giocando al Camp Nou contro Messi&Co.
La squadra di Di Francesco è stata la vera sorpresa di questa competizione e, dopo aver avuto la meglio sul Chelsea di Conte e aver eliminato l’Atletico di Simeone, ora dovrà vedersela contro la capolista della Liga.
Proprio domani, ci sarà anche il recupero della 27esima giornata di Serie A, la quale consegnerà a tutti gli appassionati l’ennesima sfida tra Inter e Milan.
Le due milanesi arrivano al derby in condizioni diverse, ma entrambe consapevoli del fatto che questi saranno punti fondamentali in ottica qualificazione Champions League.
Questa settimana all’insegna dello sport è dunque il modo migliore per riprendersi dalle abbuffate pasquali, con la speranza che le due italiane impegnate in Champions possano dire la loro anche contro le loro rispettive rivali spagnole.